Terreno e rustico Parco della Majella

Stampa Planimetrie


Nel comune di Serramonacesca, in provincia di Pescara, laddove il paesaggio collinare cede lentamente il passo al paesaggio montano, disponiamo di un lotto di terreno, in parte edificabile, di circa 32.000 mq, sormontato da un casolare e arricchito da un piccolo uliveto che si estende per circa 1.500 mq.

La proprietà sorge ai confini del parco naturalistico della Majella, caratterizzato da una presenza dell’uomo non ancora invasiva, in prossimità di paesi dall’aroma antico come Casalincontrada e Roccamontepiano, noti per la tecnica di costruzione detta “della terra cruda” (già a pochi chilometri dal lotto si possono trovare esempi di case in terra).

Su committenza della proprietà è stato presentato uno studio di fattibilità per la realizzazione di un complesso agricolo e residenziale ricettivo, in linea con le prescrizioni del PRE (Piano Regolatore Esecutivo) e del PTCP (Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale), che definiscono le linee guida ambientali di tutta la provincia di Pescara a salvaguardia dei vincoli paesaggistici, idrogeologici e di cura del territorio.Il progetto si ispira a criteri bio-climatici ed ecologici, scevri da una logica additiva, nel rispetto del tessuto ambientale, naturalistico e della vegetazione nonché dei vincoli storico-archeologici. Lo studio ha evidenziato la possibilità di costruire, sulla cubatura destinata a residenza, una superficie lorda che può variare dai 320 ai 334 mq circa. Con riferimento alla tipologia di interventi consentiti sull’area, è possibile prevedere il recupero, la demolizione e la ricostruzione in sito con un ampliamento fino al 30% dell’attuale volumetria.

Tra golene, boschi, crinali e ruscelli, valli e querceti, ecco l’opportunità di realizzare un progetto turistico o un’abitazione da sogno, totalmente ecosostenibili.
  • Visite: 155
  • Città: Pescara
  • Riferimento: 964
  • Disponibilità: DISPONIBILE
  • 80.000,00€
Quartiere:

Via: Serramonacesca, Pescara

Immobile Certificato

Leggi tutto

Molinaro

È il miglior modo di cambiare casa!