Splendida villa e terreno in Abruzzo, Casoli, Teramo

Stampa Planimetrie


 

  • Mq Commerciali villa padronale 600 mq; prima casa colonica 120 mq; seconda casa colonica 250 mq; capannone 350 mq
  • Mq terreno azienda agricola di 25 ettari, di cui 22 seminativo


Nella tranquilla e ridente frazione di Casoli, in provincia di Teramo, proponiamo una splendida proprietà, completamente immersa nel verde e nei profumi della campagna, a breve distanza da Teramo e dal Gran Sasso e a pochi minuti di macchina dalle località balneari della riviera adriatica (10 km circa).

La proprietà sorge su un terreno che misura circa 25 ettari (di cui 22 ettari adibiti a seminativo) e si articola in diversi fabbricati.

La villa è circondata da un ampio giardino di circa un ettaro.

Prima casa colonica. Adiacente alla villa padronale, si sviluppa su due livelli, e misura circa 120 mq, oltre a 650 mq giardino.
Il corpus dominante è costituito dalla villa padronale, che si estende per circa 600 mq e si sviluppa su tre piani:

Piano terra, 212 mq interni circa: ingresso, studio, cucina, piccolo bagno di servizio, portico e atrio, legnaia, vano caldaia, garage con piccola cantina;
Piano primo, 195 mq interni oltre 80 mq di balconi circa: ampio e arioso soggiorno, cucina a vista, salone triplo; nell’area zona notte troviamo tre camere da letto, due bagni con antibagno;
Piano secondo, 215 mq circa: il locale sottotetto è attualmente utilizzato come ripostiglio, ma l’altezza dei soffitti ne consente l’abitabilità.

All’interno del terreno, di circa 25 ettari, sorgono i seguenti fabbricati:

Seconda casa colonica. Si estende anch’essa su due livelli: al piano terra troviamo un magazzino di circa 150 mq; al piano primo, di circa 100 mq, composto da salone con camino, 4 vani e servizio.
Due grandi rustici da demolire e ricostruire.
Capannone di circa 350 mq.


I terreni e i fabbricati non ricompresi nell'area della villa padronale fanno parte di un'azienda agricola che opera in regime di coltivazione biologica dagli anni Novanta.
Il paesaggio circostante vede alternarsi colline e pianure a perdita d’occhio. Molteplici sono i punti di forza della proprietà, che si presta ad uso abitativo, per chi predilige un contesto intimo, caratterizzato da grandi spazi immersi nella natura e da quiete assoluta, lontano dai rumori della città ma comunque vicino ai centri abitati di Teramo e Pescara.
La presenza di diverse strutture e la tipologia del terreno, in gran parte seminativo, rendono la proprietà appetibile anche a uso investimento, ad esempio per l’insediamento di un’azienda agricola, e un ottimo volano turistico, capace di attrarre la clientela amante della vita campestre senza rinunciare alla vicinanza del mare.La campagna come luogo di vita e di gioia.Vi è la possibilità di acquistare l’intera proprietà oppure singoli lotti così suddivisi:

• villa padronale e giardino di pertinenza, Euro 399.000;
• prima casa colonica, Euro 95.000;
• terreno di circa 25 ettari con quattro corpi fabbrica (seconda casa colonica, due rustici, capannone), Euro 400.000.

La richiesta per l’intera proprietà è di euro 894.000.
 
Situazione interna dell'immobile:
ImpianticonformiMq Giardinoun ettaro (giardino villa padronale); 650 mq (giardino prima casa colonica)
Riscaldamentoautonomo, alimentato a metano 
 
Situazione dello Stabile:
Anno di Costruzioneanni SettantaStato di conservazionebuono stato (villa padronale e case coloniche); rustici da demolire
  • Visite: 262
  • Città: Roma
  • Riferimento: 971
  • Disponibilità: DISPONIBILE
  • 894.000,00€
Quartiere:

Via: via del Passatore

Immobile Certificato

Leggi tutto

Molinaro

È il miglior modo di cambiare casa!